top of page

Intervista a Claudia Fois

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi delle donne della mia redazione cominciando con colei che cura la parte grafica e grazie alla quale, ad ogni uscita del magazine, possiamo oggettivamente leggere, sfogliare e goderci ogni articolo con piacere. Si sa, oltre al contenuto anche l'occhio vuole la sua parte e Claudia Fois è la maga della grafica, gioca con i colori, i caratteri, le immagini e plasma con la sua creatività ogni pagina. Direi che sarebbe ora di conoscere meglio colei che si nasconde dietro quella tastiera, quel monitor e quella incredibile passione! Vi presento Claudia.




Ciao Claudia! complimenti ancora per il tuo bellissimo lavoro, grazie al quale il nostro Magazine è potuto crescere tantissimo in questi due anni. Cominciamo questa intervista, dedicata ai nostri lettori, per conoscerci meglio e capire chi c'è dietro Nordic Lifestyle Magazine.

Dicci, cosa provi ogni volta che sei intenta a preparare l'impaginazione del nostro giornale e cosa vuoi trasmettere alle persone che leggono?


"Lavorare alla rivista mi entusiasma moltissimo, perché mi permette di fare ciò che maggiormente mi piace, la grafic design. Dopo l'uscita di ogni nuovo numero, non vedo l'ora di rimettermi a lavoro per quello successivo. Mi piace cercare idee nuove, lo faccio continuamente, anche se non sono davanti al pc, ogni cosa che osservo mi riporta ad idee che conservo per la rivista. E questo mi permette non solo di realizzarle ma sopratutto di crescere continuamente, di scoprire di poter fare cose che non conoscevo e l'idea di migliorarmi continuamente mi da l'entusiasmo che metto ogni volta nel mio lavoro. Ed è proprio questa passione che voglio trasmettere al lettore, voglio che si entusiasmi, che si stupisca, che si affascini e abbia voglia di sfogliarci ancora e ancora".


Parlaci di te, della tua vita, delle tue passioni.


"Sono una ragazza come tante, semplice, diretta, che ama l'essenza delle cose. Tutto ciò che stimola la mia creatività mi colpisce ed essendo una persona molto pratica e con molta fantasia mi piace poter realizzare ciò che la mia mente crea. Se fosse possibile fotograferei tutto ciò che attira la mia attenzione. La cosa su cui preferisco lavorare, parlando ancora della rivista, sono proprio le foto. Abito in Sardegna, amo la sua natura intensa e spontanea. Qui mi occupo da tempo di auto-produzione, nel mio laboratorio DeJana, dove creo saponi e cosmetici, un'altra delle mie più grandi passioni".


Che futuro vedi per il magazine?


"Credo che il Nordic Lifestyle Magazine, ora come ora, possa introdursi tranquillamente nel mondo delle riviste conosciute perché trovo che sia una rivista che ad impatto visivo può attirare la curiosità delle persone. Inoltre, trovo che gli argomenti che trattiamo siano molto interessanti e il modo in cui li narriamo è del tutto innovativo poiché non diamo semplicemente informazioni ma proponiamo gli argomenti dal nostro punto di vista e secondo la nostra esperienza. Questo crea un rapporto più diretto con il lettore.

Il mio sogno? poter andare in giro e vedere le persone che sfogliano la nostra rivista cartacea. Si, perchè io lo immagino stampato".



Grazie Claudia per il tuo tempo, per la tua passione e per questa bellissima chiacchierata!



__________________________________________


Intervista realizzata da Silvia Montis per il Nordic Lifestyle Magazine

© tutti i diritti riservati


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page