top of page

Intervista a Anna Canopoli

Proseguiamo con le nostre interviste! Una fantastica occasione per conoscere più da vicino le grandi donne che lavorano dietro il Nordic Lifestyle Magazine. Fin'ora abbiamo spulciato nel dietro le quinte della sezione grafica, abbiamo visto come nasce la scelta delle immagini, degli impaginati, chi c'è dietro i colori, l'atmosfera che vi avvolge ogni volta che sfogliate le pagine del nostro giornale. Ma chi si nasconde dietro il cuore dei temi trattati, dietro quelle parole e informazioni che, speriamo, ogni volta vi fanno tanto sognare? Una di loro è Anna Canopoli, colei che vi porta a fare sport, shopping e che spesso vi ricorda, assieme a me e a Claudia, quali bellissimi eventi ci sono in programma. Anna è una dolcissima ragazza, una donna tutta d'un pezzo, una di quelle che sa portare i tacchi ma che non si vergogna di usare una canna da pesca e, credetemi, è anche molto brava!

Grazie al suo contributo, il NLmagazine si è potuto avvicinare anche, o ancor più, ad un pubblico maschile il quale prima era spesso restio a seguire i temi trattati, spesso troppo in rosa. Ora il nostro magazine, si può dire a gran voce, è davvero adatto a tutti. Andiamo a conoscere meglio questa dolce sirena dei mari e scopriamo assieme come nascono i suoi interessantissimi articoli.

Vi presento Anna.



Ciao Anna! Ora sai quanto sei preziosa per noi e vorrei ringraziarti ancora una volta per il tuo splendido contributo. Vorrei far conoscere ai nostri lettori il tuo mondo e comincerei chiedendoti come nascono i tuoi articoli, cosa provi quando ci lavori e cosa speri di trasmettere alle persone che leggono?


"Ogni articolo per me è un momento di scoperta quindi, una volta che mi si consegna un tema o un argomento da trattare, comincio sempre con il cercare più informazioni possibili e lo faccio con molta curiosità, cercando di capire come mi sentirei in quel determinato contesto o situazione. Cerco di trasmettere le mie impressioni, le mie emozioni e le mie esperienze. Spero così di entusiasmare e coinvolgere il lettore, tanto da fargli venir voglia di visitare quei meravigliosi luoghi di cui racconto. Io ci sono stata e posso solo dire di essermene innamorata!".



Raccontaci di te e delle tue passioni.


"La cosa che mi appassiona in più, in generale, è il contatto con le persone, lo scambio di idee e punti di vista, più nello specifico lo scambio culturale. Per questo amo e trovo tanto stimolante poter conoscere persone di diversa nazionalità ed è per me anche molto importante far conoscere la mia cultura, il nostro modo di essere attaccati alle radici della nostra Sardegna. Per questo amo trattare con i turisti provenienti da varie zone del mondo e ho trovato molto interessante l'opportunità di poter scrivere per questa rivista, a cui mi dedico con tanto entusiasmo, poiché ciò mi permette di imparare a conoscere meglio i Paesi Nordici che prima consideravo troppo lontani. Un'altra mia grande passione è il contatto con la natura; amo la vita all'aria aperta e ho un legame vitale con il mare che mi ha appassionata fin da piccola. Quando posso quindi mi dedico alla pesca e alle attività legate al mare!".



Parliamo del futuro. Come vedi il magazine tra qualche anno?


"Da quando sono entrata a far parte di questa famiglia, cioè solo da un anno, sono stati fatti tantissimi progressi quindi, realisticamente, vedo un futuro molto roseo. Io mi auspico di avere sempre lo stesso entusiasmo del primo giorno. Sarebbe un sogno se ancor più persone ci conoscessero e leggessero il nostro giornale, credo davvero nelle nostre capacità e nella nostra voglia di fare e penso che siamo davvero una bella squadra, armonica e collaborativa! Se chiudo gli occhi ci vedo tutti alla presentazione futura del cartaceo".



Grazie Anna per il tuo tempo e la tua positività e speriamo che i tuoi sogni si avverino!


__________________________________________


Intervista realizzata da Silvia Montis per il Nordic Lifestyle Magazine

© tutti i diritti riservati


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page