top of page

Intervista a Francesca Lentis

Carissimi lettori, proseguiamo con il nostro bellissimo viaggio di interviste che ci permetteranno di conoscere meglio la redazione e coloro che lavorano dietro il Backstage del Nordic Lifestyle Magazine. Un'altra donna che detiene un ruolo molto importante e delicato, collaborando a stretto contatto con la sezione grafica, è Francesca Lentis. Ossia colei che grazie ad una grande passione per la fotografia ci regala, ad ogni numero, immagini favolose. E' soprattutto grazie ai suoi scatti che possiamo ogni volta tuffarci nella magia di atmosfere da sogno. Ma Francesca non cura solo la parte fotografica, ogni suo articolo è infatti una fonte di ispirazione e di idee creative, consigli e tutorial semplici da eseguire. Che dite di conoscere meglio questa dolce fatina "green" e scoprire chi si nasconde dietro quella bellissima macchina fotografica cattura sogni?

Vi presento Francesca.



Ciao Francesca! complimenti per il tuo fantastico lavoro e grazie per le bellissime immagini che ci regali. Comincerei questa intervista, dedicata ai nostri lettori che vorrebbero conoscerti meglio, chiedendoti cosa provi ogni volta che prepari un set fotografico o sei intenta a realizzare i tuoi tutorial? cosa vuoi trasmettere alle persone che leggono?


"Quando scrivo un articolo, o creo qualcosa, o progetto uno scatto, la prima cosa a cui penso è di renderlo piacevole, armonico. Negli articoli per esempio mi piacerebbe che il lettore si sentisse incuriosito a continuare a leggere già dalla prima frase, sentendo la leggerezza proprio come in una piacevole chiacchierata. In realtà non so se riesco a trasmetterlo, ma ci provo. Quando scatto una foto mi immedesimo nella scena e nell'emozione che vorrei trasmettere, mi diverto molto a scegliere gli ingredienti giusti, i colori adatti, gli utensili, curando ogni particolare. Adoro curare i dettagli, essi più di ogni cosa trasmettono l'amore e la passione con cui ci dedichiamo a qualcosa, sono lo specchio di ciò che siamo. Forse anche per questo nella fotografia amo soprattutto immortalare i dettagli".



Parlaci di te, delle tue passioni.


"Sono una persona molto legata alla natura e amo la semplicità. Vivo in Sardegna con mio marito e i miei due bellissimi bambini. Tra le tante cose che faccio adoro occuparmi del nostro orto e delle nostre coltivazioni, affondare le mani sulla terra è una sensazione bellissima. La mia più grande passione in assoluto è creare nuove ricette vegane con i frutti del nostro duro lavoro. Passerei ore a cucinare! Ultimamente però ho anche scoperto la passione per la fotografia e come già detto adoro creare scenografie da immortalare, cercando di mettere in evidenza la particolarità di un oggetto o di un contesto per catturarne l'essenza, l'anima, la bellezza".



Che futuro vedi per il magazine?


"Realisticamente parlando vedo la rivista per ciò che è diventata ultimamente, negli ultimi numeri abbiamo avuto una crescita incredibile e i miglioramenti sono stati davvero notevoli. Se la confronto con riviste anche famose non noto assolutamente differenze sostanziali, la nostra non è di livello inferiore. Quindi, per quanto mi riguarda, vedo un grande futuro per il Nordic Lifestyle Magazine e chissà, magari un giorno, riusciremo perfino a renderlo cartaceo. Nella vita ogni tanto bisogna rischiare".



Grazie Francesca per il tuo tempo, per il tuo entusiasmo e per la piacevole chiacchierata!



__________________________________________


Intervista realizzata da Silvia Montis per il Nordic Lifestyle Magazine

© tutti i diritti riservati


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page